Ipnosi Evolutiva

03/06/2018 10:00
03/06/2018 18:00

 

Quando le porte della percezione si apriranno tutte le cose appariranno come realmente sono: infinite. 
(William Blake)

Se per mezzo dell'ipnosi lo spirito cosciente fosse indotto al sonno e fosse al tempo stesso risvegliata la sua parte subcosciente, il problema sarebbe risolto, le carceri della mente spalancherebbero le loro porte e i prigionieri ritornerebbero alla luce del sole. 
(Jack London, “Il Vagabondo delle Stelle”)

Perchè un corso di Ipnosi?

L’Ipnosi, il cui termine deriva dal greco Hypnos, ossia “sonno”, introdotto dal medico inglese James Braid nella prima metà del XIX secolo, non è, come molti credono, uno stato di incoscienza, bensì, come sosteneva il grande maestro Milton H. Erickson, uno “stato alternativo di coscienza”, comune a tutti gli esseri umani e particolarmente propizio per comprendersi, migliorarsi e soprattutto risvegliarsi

In questa situazione focalizzata, grazie all’intensità dell’attenzione e alla forte riduzione delle distrazioni, la persona mantiene una maggiore capacità di utilizzare volontà e ragione,  è più presente a se stessa e meno manipolabile.

L’Ipnosi è utilizzata nella buona gestione delle emozioni (disturbi d’ansia, attacchi di panico, rabbia e tristezza eccessive e prolungate) e delle dipendenze (alcool, fumo, droghe, ludopatia). E’ impiegata in Odontoiatria come analgesico e in Dermatologia nelle diverse forme di sintomatologie psicosomatiche

Più in generale l’Ipnosi si è mostrata straordinariamente efficace in tutti gli ambiti nei quali è indispensabile condurre in uno Stato di profondo rilassamento la persona, permettendo così alle sue potenzialità latenti di emergere e di incidere fruttuosamente sulla sua esistenza. In quest’ultimo senso l’Ipnosi ha a che fare principalmente con lo sviluppo personale di ciascun essere umano ed è per questo che possiamo parlare di “Ipnosi Evolutiva”.


Durante questo SEMINARIO imparerai
:

- con quali Mappe Mentali ti rapporti abitualmente con gli altri e con la realtà circostante

- come poter modificare Mappe e Stati Mentali a tuo beneficio e vantaggio

- quali Risorse e Potenzialità riserva il tuo Inconscio per te

- come poter gestire sensazioni di dolore attraverso l’Ipnosi Analgesica

- come entrare in uno stato di profondo rilassamento

- come trasformare la tua Realtà grazie al potere dell’ Immaginazione

 

Ti aspettiamo per vivere una giornata davvero unica e speciale.

Domenica 03 Giugno (dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18) 
Presso: Associazione Autentjca, via cà gamba 9 Jesolo (VE)
Contributo associativo: € 100 per la giornata (+ € 15 per iscrizione associazione 2018 e copertura assicurativa)
Info e prenotazioni: 335 8241 691 Erik Comin - info@autentjca.it


Insegnante: Loris Falconi 
Filosofo - Counselor - Ipnologo - Ipnotista

Loris Falconi nasce a Rimini nel 1981. Dopo aver conseguito nel 2005 la Laurea in Filosofia, ottiene un Master in Counseling Filosofico diventando così Counselor affiliato alla SICoF (Società Italiana Counseling Filosofico). A partire dal 2008 inizia a dare vita ad una serie di eventi culturali in collaborazione con enti pubblici e privati, tra cui “Caffè Filosofici”, “Miti sotto le Stelle”, “Raccontami un Mito”,  “Escursioni Filosofiche”. Nel 2013, dopo aver frequentato il Corso di Ipnosi Costruttivista presso l’AERF (Associazione Europea per la Ricerca e la Formazione), consegue il diploma di Ipnologo/Ipnotista, iniziando così ad esercitare la libera professione all’interno di uno studio associato. Allo stesso tempo elabora gli originali percorsi di risveglio esistenziale “Ritornare a Sé” e “Giocare col Possibile”, fondati su Ipnosi e Immaginazione Attiva. Da allora tiene corsi, seminari, presentazioni e conferenze sia in Romagna che nel resto d’Italia, concentrandosi in particolare sull’innovativo ambito della “Mito-Terapia”, di cui è uno dei principali pionieri a livello nazionale. Nel Gennaio del 2017 fonda a Rimini l’Associazione Culturale “Dispaccio Filosofico” della quale è presidente. Personalmente ho da sempre concepito la Filosofia come una pratica di vita, un “Filoso-Fare”, traducibile anche come “Arte del Buon Vivere”, il che significa saper trasformare il sapere in saggezza, la conoscenza in esperienza, la verità assoluta in tante verità operanti, affinché la Parola possa farsi “Carne e Sangue”. Per questo mi sono in seguito aperto al vasto e affascinante mondo dell’Ipnosi che mi ha permesso di instaurare efficaci Relazioni d’Aiuto e di accompagnare la Persona lungo un percorso di profonda Consapevolezza e autentico Cambiamento.
Per Info e Contatti: 349.7412325 – @ipnofilosofia – lorisfalconi7@gmail.comwww.lorisfalconi.com

Condividi