Tracciamo il sentiero

09/02/2018 19:00
10/02/2018 18:00

CONFERENZA & GIORNATA ESPERIENZIALE

Conferenza:

In questo incontro serale, aperto a tutti, tracciamo il percorso di tutto l'anno. Il nostro seminario finale, a dicembre, si intitola "La via è la meta", titolo preso a prestito dal grande patrimonio del Taoismo. Cosa significa precisamente? Significa che la qualità con cui accompagniamo le nostre azioni fa la differenza: non è l'obiettivo finale che ci motiva veramente, bensì il processo che mettiamo in atto quotidianamente per allinearci ai nostri obiettivi. Quindi, circolarmente, nel finale c'è il senso dell'inizio, e nell'inizio c'è la direzione e l'intenzione di tutto il percorso. Risulta fondamentale una riflessione di partenza, che possa dirigere la nostra attenzione e la nostra motivazione verso ciò che si rivela, ai nostri occhi ed al nostro cuore, essenziale: Che cosa scelgo per me, per la mia vita, che sia veramente importante? 

Vi auguriamo un florido anno di apprendimento, gioioso ed eccitante, volto a valorizzare ogni possibile nuova scoperta nella vostra vita!

Data: Venerdi 09 Febbraio (dalle 19:00 alle 22:30 - Compreso aperitivo bio)
Conduzione: Valentina Erika Bassi, Walter Sammi, Carlo Virzi

Location: Milano (luogo da confermare)

Giornata Esperienziale:

L'ascolto profondo rappresenta un patrimonio umano che stiamo progressivamente perdendo. La cultura in cui siamo immersi, come il pesce che non si accorge di essere bagnato, dirige i nostri comportamenti al di sotto della soglia della consapevolezza. In altre parole, siamo pensati ed agiti da qualcosa che, apparentemente, appare più forte della nostra volontà: i nostri condizionamenti individuali e culturali. Durante questa giornata aperta a tutti, che apre il nostro anno accademico, presenteremo alcuni presupposti fondamentali del nostro modello di counseling: la capacità di attivare l'ascolto ad un livello più profondo rispetto alle nostre abitudini ordinarie, in modo da sviluppare una specifica competenza relazionale utile a tutti, a noi in primis ed alle persone che ci stanno a cuore. 

Contenuti affrontati durante la giornata: 

Presentazione della cornice di intervento.
Calibrazione e rispecchiamento come basi dell'empatia nella relazione d'aiuto.
Il modello di Matching, Pacing, Leading.

Data: Sabato 10 Febbraio (dalle 9:30 alle 18:00)
Conduzione: Valentina Erika Bassi, Walter Sammi, Carlo Virzi, Stefania Cigalini
Location: Corte delle Madri, via Partigiani 57 - Pavia (PV)

Info, dettagli, costi e prenotazione: info@trecounseling.it - 335 8241 691 Erik Comin

Per leggere tutto il percorso della nostra accademia TRE Couseling [clicca qui]

Condividi