Trattamenti con Erik Comin


Benvenuto/a in questa pagina,
mi presento anche se già mi conosci ...

Sono Erik Comin, Facilitatore Emozionale in Attitudinal Healing, kinesiologia, Psych-K e Neurofisiologia Alchemica. Formato in Tuina (massaggio tradizionale cinese), trattamento metamorfico e Qi Gong. Seguo da anni l’approccio di Metamedicina di Claudia Rainville e la psicosomatica.

Sono trainer in Functional Quantum System (un sistema di allenamento basato sulla bio meccanica del corpo umano combinata alla autoconsapevolezza del proprio potenziale).

Lavoro per accompagnare la persona a connettere e integrare le parti mentale, emozionale, fisica, energetica e spirituale verso un benessere sempre più completo da vivere pienamente nel presente.
Ciò che porto negli incontri di gruppo o nei trattamenti individuali è la mia esperienza per dare nuovi input e strumenti autentici che permettano di proseguire il proprio cammino in piena autonomia.

I trattamenti che eseguo sono:

- Tuina (massaggio tradizionale cinese)

- Trattamento Metamorfic

- Liberazione Emozionale 

- Kinesiologia

- Trama Alchemica®

- L'alchimia del cuore 

Ogni trattamento o incontro segue una propria specificità, ma di base tutti portano ad un riequilibrio generale, una miglior centratura, un maggior radicamento, una visione più chiara ed un sentire più profondo, il tutto a livello energetico, emozionale e psico fisico.
Eseguo inoltre pulizie energetiche di luoghi ed ambienti.

E se ancora ti stai chiedendo ... Cosa posso fare per te? 

A questa domanda non cè una risposta che vada bene per tutti.
Ogni persona è unica, ha la propria storia con le proprie gioie e sofferenze.
Non trovo il senso di elencare i tanti problemi, dinamiche, situazioni più o meno pesanti nei quali ognuno si può trovare.
Posso però dirti che una via d’uscita, insieme, la troveremo.

Pe informazioni e/o chiarimenti chiamami al 335.8241691 Erik Comin

Tuina (massaggio tradizionale cinese)

La Tuina è uno dei cinque pilastri della Medicina Tradizionale Cinese (MTC).
La Tuina combina diverse tecniche di massaggio, movimento, stretching lavorando su tutto il corpo fisico, i meridiani energetici e la stimolazione dei punti d’agopuntura.

Gli effetti della Tuina si possono così sintetizzare:
- Armonizza il sistema nervoso, il sistema linfatico ed energetico
- Migliora la circolazione sanguigna,
- Calma il dolore e riduce l'infiammazione
- Riabilita le articolazioni e scioglie eventuali contratture
- Rilassa la parte muscolare e tendinea
- Aumenta le difese organiche ed immunitarie

Alcune semplici manovre vengono insegnate affinché la persona possa da sola auto_trattarsi in caso di bisogno.

 

Trattamento Metamorfico

Secondo la tecnica metamorfica, tutto ciò che avviene dal momento del concepimento, durante la gravidanza, il parto e i mesi seguenti alla nascita, lascia segni profondi, difficili da individuare, ma presenti nel carattere e nel comportamento anche in età adulta.

Il trattamento disancora dal passato, superando quelli che sono gli ostacoli che derivano da remoti e ormai dimenticati eventi negativi, aiuta a sciogliere le tracce del problema, rimuove la memoria del trauma presente nelle cellule del corpo, grazie alla stimolazione di precisi punti sui piedi, mani e testa.

Si agisce sul fisico per raggiungere la mente e le parti più sottili o energetiche.
Induce un rilassamento profondo che permette di superare i blocchi interiori, portando un naturale riequilibrio verso il benessere che è naturalmente presente in ogni persona.

 

Liberazione o Sbocco Emozionale

Da quando nasciamo e per tutta la vita, viviamo attraverso emozioni e pensieri.

L’emozione o il pensiero che si crea può portare gioia come un abbraccio della mamma, un sorriso, un grazie, un “ti voglio bene”… oppure può creare un blocco o un trauma come avviene per l’abbandono, uno schiaffo, un “questo non si deve fare”.

Se non compresa, non elaborata e correttamente trasformata questa ferita rimane aperta per tutta la vita e spesso continua a sanguinare. 
Dalla Metamedicina e dalle leggi di Hammer sappiamo quanto un’emozione o un pensiero bloccato può generare nel corpo fisico una malattia.

Si lavora attraverso l’ascolto del corpo, il respiro, la meditazione, tutto ciò che mi permette di lasciare andare il mio trauma e guarire la mia ferita, come fosse uno zaino troppo pesante che mi porto appresso e decido di lasciarlo cadere.

 

Kinesiologia

Attraverso questa tecnica è possibile stabilire quali siano i principali scompensi organici di un soggetto; si potranno individuare quali organi o apparati disfunzionano e se tale disfunzione è di origine psicosomatica (come somatizzazione di un conflitto emotivo) oppure è di natura specificamente organica. È possibile testare la compatibilità organica del soggetto con alimenti (rilevando eventuali intolleranze alimentari) o con rimedi (omeopatici, fitoterapici, fiori di bach, tinture madri, integratori alimentari, ecc..) permettendo quindi di poter scegliere il rimedio o l'alimento più adatto alla persona. Tale caratteristica risulta particolarmente utile nel caso della scelta di alimenti o rimedi per i bambini. 

La kinesiologia ci permette di fare un check up completo dal punto di vista fisico, emotivo, mentale.

 

Trama Alchemica®

Questa tecnica nasce dall’alchimista francese Patrick Burensteinas, che oltre a praticare ed insegnare le diverse vie dell’alchimia, ha ideato una via “terapeutica” per ripristinare il benessere della persona. Ogni individuo “ha ed è parte” di una “trama” che è connessa alle trame del pianeta e dell’Universo, quindi le contiene e con esse interagisce. 

La circolazione dell’informazione può venire perturbata da accumuli di “polvere”, da nodi o lacerazioni e da squilibri nei tre assi - essenzialmente surplus emozionali - che possono indurre malattie o comunque disagi. 

Come per un tappeto, se scosso, la polvere in esso contenuta si stacca, lo stesso accade per la persona.

 

Senza che avvenga un passaggio di energia o di “pensiero” l’operatore di Trama Alchemica® ripristina la trama del ricevente senza che egli debba rivivere le situazioni che hanno causato quei surplus. Riviverle sarebbe addirittura nocivo, in quanto creerebbe ulteriori accumuli. 

Condividi