Camminata Consapevole

08/12/2019 09:00
08/12/2019 11:00

“L’uomo è dinamico ed è fatto per muoversi… altrimenti sarebbe nato albero”

Camminare consapevolmente significa essere presenti a se stessi, al proprio respiro, al proprio corpo, ai movimenti, all’ambiente che ci circonda.

La pratica della camminata consapevole permette di rilasciare le tensioni che sono accumulate nel corpo fisico, mentale ed emozionale.

I dati dell’OMS dicono che: Camminare è la più semplice delle attività fisiche e regala benefici contro ipertensione, sovrappeso, diabete, stress. Aiuta a ridurre il livello di colesterolo “cattivo” (o LDL, lipoproteine a bassa densità che trasportano il colesterolo dal fegato alle cellule di tutto l’organismo) e alzare quello “buono” (o HDL, lipoproteine ad alta densità, che portano il colesterolo in eccesso dai tessuti corporei verso il fegato che ha il compito di smaltirlo). Aiuta ad abbassare la pressione arteriosa, a controllare il rischio di diabete di tipo2.

Se sei davvero concentrato sui tuoi passi, dimori pienamente nel qui e ora, e sei consapevole delle meraviglie della vita pronte a nutrirti e a sostenerti. Sei in contatto con la vita e stai procedendo sulla via della guarigione. Thich Nhat Hanh

Se vivi costantemente nel passato o nel futuro, camminare consapevolmente ti porta ad essere nel qui e ora, nel presente, a vivere la presenza.

Se vuoi camminare consapevolmente con noi, ci vediamo
Domenica 8 Dicembre, ritrovo a Jesolo, Park difronte al Faro, ore 9:00

Cammineremo consapevolmente con chi vorrà partecipare, per sostenerci, aiutarci,  meravigliarci e condividere questo “spazio di tempo” che ci siamo dedicati.
Per qualunque dubbio o per confermare la tua partecipazione contattami al 335 8241 691 [voce, whatsapp, sms].

Grazie e magico cammino.
Erik

Dove siamo:

Condividi