La Via del Respiro

La vita è basata sul respiro, senza respiro non ce vita, se limitiamo il respiro limitiamo la vita e si possono creare moltissime situazione che se non trattate portano a disturbi via via crescenti. 

Una carenza di ossigeno crea un deficit su tutte le funzioni degli organi del corpo, primo fra tutti il cervello con conseguenze sulla parte fisica motoria o mentale a volte gravi e irreparabili.

Gli stati come ansia, agitazione o situazioni più intense come attacchi di panico hanno un minimo comune denominatore che è un respiro molto corto,  con un respiro “corretto/naturale” questi possono essere superati e in breve tempo.

Tutte le discipline sportive hanno come base un corretto respiro per una ottima pratica; 
per un’ottima pratica necessiti di concentrazione e presenza, per avere concentrazione e presenza necessiti di un buon respiro.

La via del respiro è un percorso per recuperare la memoria di come respiravamo quando eravamo piccoli; possiamo respirare con tutto il nostro corpo come palloncini che si gonfiano quando entra l’aria e si sgonfiano quando l’aria esce. Una corretta e naturale respirazione porta benefici al corpo fisico, alla sfera emozionale, mentale ed energetica.
La conseguenza… è vivere molto bene.

Per informazioni o prenotare una seduta chiamami al 335 8241 691 o scrivi a info@autentjca.it
Sarò felice di rispondere a tutti i tuoi quesiti o incontrarti per un trattamento.

Erik Comin

Condividi