Seminario Spirituale

31/03/2019 14:30
31/03/2019 18:30

Il potere terapeutico dei Mantra e delle Vibrazioni sonore positive con Thea Crudi

"La pratica millenaria del Mantra Yoga, una Medicina Universale per ogni Mente Umana. I Mantra in Sanscrito sono vibrazioni sonore che creano la pace mentale, agiscono sulle varie parti del cervello ed hanno profondi effetti positivi sulla mente conscia e subconscia. Possiamo definire i Mantra la semplice medicina universale adatta ad ogni uomo." – da “Veda Mantra” di Giorgio Cerquetti

CONTENUTI DEL SEMINARIO:

-Riconoscere ed esplorare le qualità curative insite nella propria voce.
-Approfondiremo gli insegnamenti dello Yoga riguardanti il potere terapeutico dei Mantra tratti dai Veda, i testi dell’antica filosofia indiana.
-Apprenderemo lo stile di vita connesso al Mantra Yoga.
-Sperimenteremo i grandi benefici dei Mantra e la pronuncia esatta in Sanscrito.
-Andremo in profondità sui significati di ogni Mantra e sull’uso spirituale di questi suoni nella nostra vita quotidiana.
-Cenni di storia sul rapporto India/occidente, in cui approfondiremo la percezione della cultura vedica nella storia occidentale
-Capiremo come funziona la mente e come le vibrazioni che emaniamo e riceviamo influenzano il nostro stato di salute psico-fisico presente e il nostro divenire.

Thea ci accompagnerà in un viaggio sonoro alla riscoperta di noi stessi attraverso la pratica millenaria del Mantra Yoga, impiegando anche il suono sacro delle campane tibetane, harmonium e di altri strumenti della tradizione orientale.

"Nei giorni successivi al seminario sperimenterai uno stato mentale di profonda pace e serenità.
Vedrai germogliare gradualmente un seme energetico spirituale (bija) sempre più forte nella tua quotidianità.
Ricorderai qualcosa che hai sempre saputo e che momentaneamente avevi dimenticato.” – Thea

IN CHE AMBITI SI PUO’ APPLICARE IL MANTRA YOGA?

Il Mantra Yoga è uno stile di vita positivo basato sulla conoscenza spirituale delle energie sottili, secondo cui ogni vibrazione che emaniamo (mentale o sonora) crea la realtà in cui viviamo, determinando il nostro livello di coscienza. E’ applicabile in ogni tempo, luogo e circostanza.

Domenica 31 Marzo dalle ore 14.30 alle ore 18.30
presso Associazione Autentjca via cà gamba 9, Jesolo (VE)
Contributo per il workshop € 50,00 
[Se non sei ancora iscritto alla nostra associazione, la quota associativa è di € 15,00 comprensiva di assicurazione (obbligo di legge)]

Info e prenotazione:
335 8241 691 Erik 
329 3572 298 Barbara 

Organizzazione a cura di Associazione Autentjca e Anime Armoniche

BIOGRAFIA

Thea è un’artista multidimensionale, cantante olistica italo-finlandese con formazione jazzistica internazionale, ricercatrice sonora, compositrice, scrittrice, ballerina vedica, vegana, maestra di Mantra e meditazione, che da anni attraverso seminari e concerti diffonde il potere terapeutico e spirituale dei Mantra in sanscrito, la lingua madre dell’umanità. Insegna il suono come meditazione, collegamento energetico tra il visibile e l ́invisibile.

Offre a livello internazionale l’essenza del MANTRA YOGA, conoscenza tramandata dai Veda, gli antichi testi della filosofia indiana.

Grazie al dono di una voce celestiale, Thea offre un’armonia sonora straordinaria, capace di unire il meglio di oriente e di occidente in uno stile unico.

Thea ha studiato in due dei conservatori più prestigiosi d’Europa, al Conservatorium van Amsterdam e al Conservatorio Rossini di Pesaro, laureandosi con il massimo dei voti. Thea ha vissuto sull’isola di Java grazie ad una borsa di studio nel rinomato Indonesian Institute of the Arts (ISI) di Surakarta, e si è specializzata nel canto (Sindhenan) e nelle danze dell’antica tradizione Gamelan giavanese; ha approfondito il potere del suono dei Mantra nella vocalità spirituale orientale e nel movimento, studiando ed esibendosi con grandi maestri e artisti di fama internazionale.

Ha perfezionato la pratica dei Mantra, in Italia, con Giorgio Cerquetti e in India con i Maestri Spirituali dell’Himalaya. Nel suo soggiorno a Rishikesh, sulle rive del Gange, ha vissuto intense esperienze spirituali in accordo all'antica tradizione vedica.


Dove siamo:

Condividi