Sinergy Dream

Sinergy Dream è un'apparecchiatura Olistica per trattamenti corpo e mente a vibrazione binaurale su cuscino ad acqua con attuazione cromatica e brani musicali a 432Hz; è progettato per stimolare la struttura ossea del corpo umano attraverso vibrazioni e frequenze nel campo dell’udibile per orecchio umano.

Sinergy Dream utilizza il cuscino ad acqua per trasmettere la vibrazione che stimolerà prima il tessuto connettivo e successivamente la struttura ossea che farà da propagatore a tutta la massa corporea. La potenza di Sinergy Dream è sufficiente per stimolare anche le membrane cellulari.

 

La corretta posizione stimolerà i centri nervosi e gli emisferi nel modo giusto.

 

Ciò che influenza il Cervello, influenzerà anche gli organi. La vibrazione in un trattamento di 40 minuti produce un effetto vibratorio prolungato di una decina di minuti anche dopo la fine del trattamento. NON è un effetto negativo, in quanto l’intero corpo avrà la percezione di uno stato di benessere. I canali semicircolari (vedi figura) del condotto uditivo, dopo l’uso di Sinergy Dream, daranno una sensazione di disequilibrio che si ristabilisce a breve. Il protrarsi della vibrazione interna si ristabilisce a breve.

La corretta posizione permetterà una trasmissione omogenea di vibrazioni in tutto il corpo utilizzando la struttura ossea come cassa di risonanza, permettendo così una trasmissione meccanica delle vibrazioni armoniche prodotte da Sinergy Dream.


Benefici Sinergy Dream

Sinergy Dream è progettato per apportare benefici nel corpo umano e nella psiche attraverso vibrazioni, frequenze e musica. Sinergy Dream utilizza il cuscino ad acqua per trasmettere la vibrazione musicale.

La musica attiva certe aree del cervello che sono coinvolte nel movimento, la pianificazione, l’apprendimento e la memoria.
La musica è un buon modo per stimolare il rilascio di dopamina. Vi sono studi che confermano come ascoltare musica faccia aumentare l'attività cerebrale nelle aree del piacere e della ricompensa, che sono ricchi di recettori per la dopamina (questa migliora l’umore, riduce l’ansia e induce piacere, gioia, motivazione).
Una musica piacevole permette al cervello di attivarsi simmetricamente consentendo agli emisferi dx e sx di connettersi.
La musica crea esperienze emotive positive che portano alla secrezione di ormoni che rinforzano il sistema immunitario.

I pazienti chirurgici che ascoltano la musica prima, durante e dopo il loro intervento, mostrano ridotti livelli di dolore, di ansia e un minore bisogno di antidolorifici, mentre quando i chirurghi ascoltano la loro musica preferita, la tecnica chirurgica ed efficienza, migliora.
La musica permette di mantenere i livelli di cortisolo nella norma rendendo il corpo energeticamente più efficiente e mantenendo basso il livello di stress. 
La musica rilassante può anche abbassare la pressione del sangue. Può aiutare le persone che soffrono di emicrania e mal di testa cronico perché ne riduce intensità e  durata. Può prevenire lo sviluppo della forma cronica degli acufeni. Può aiutare coloro che soffrono di epilessia, diminuendo il numero delle crisi.
La musica classica migliora la durata e l’intensità della concentrazione, aumenta l’efficienza mentre si compiono lavori o compiti ripetitivi.
Ascoltare la musica prima di andare a letto riduce i problemi legati al sonno. Durante un esame di matematica può aumentare la performance.
Ascoltare la musica durante il parto riduce il dolore e l’ansia, aumenta la soddisfazione della nascita e diminuisce le percentuali di depressione post parto.

La musica è fantastica e Sinergy Dream è lo strumento che la completa.

I Suoni Binaurali

Scoperti da Heinrich Wilhelm Dove nel 1839, i toni binaurali lavorano sul rilassamento

I toni binaurali, binaural beats, sono stati scoperti nel 1839 da Heinrich Wilhelm Dove, medico e direttore dell'Istituto di Meteorologia Prussiano: come le onde celebrali, la loro frequenza è misurabile in hertz. Oggi la musica binaurale viene sperimentata con successo per combattere l'ansia, problematiche legate allo stress e per favorire il rilassamento.

L’orecchio umano non riesce a distinguerli, ma ogni suono è identificato da una frequenza, cioè dalla quantità di oscillazioni che l’onda sonora genera in un secondo. Maggiore è la frequenza, più il suono sarà acuto. Quando vengono generate due frequenze con una differenza di 8Hz ma la più alta non supera i 30Hz si verifica il “battimento”. Consiste nella sovrapposizione di onde sonore che l’orecchio umano non riesce a distinguerli singolarmente e dal punto di vista pratico è come se si percepisse un suono che oscilla da destra a sinistra e viceversa.

Applicato a Sinergy Dream si sente “oscillare” il suono direttamente sul collo. I protocolli sono stati eseguiti per dare la giusta misura e tempo. Effettuare solo musiche Binaurali per lunghi periodi provocano effetti sgradevoli come nausea e mal di testa. Attenersi ai protocolli e NON superare i 4minuti nei protocolli brevi e NON superare i 12minuti nei protocolli lunghi.

  

 Pur essendo un fenomeno scientifico, applicato, studiato e verificabile, ogni soggetto risponde in maniera diversa in quanto:

- Ogni soggetto percepisce a livello differente i toni binaurali (temporaneamente o permanentemente)
- Ogni soggetto risponde in modo differente al fenomeno acustico
- Ogni soggetto con una situazione psicoemotiva personale oppone resistenze differenti.

Il potenziale di tutto questo è evidente: la possibilità di intervenire in modo specifico sul cervello per influenzare stati mentali, processi neurologici e di conseguenza anche biologici in generale (psico-endocrino-immunologia). Sinergy Dream apporta vibrazioni musicali che vengono trasportate su tutto il corpo attraverso i nostri recettori e connessioni bioelettriche che si connettono con il cervello attraverso stimoli esterni.


Allo stesso tempo non esistono ancora verifiche scientifiche complete a riguardo e in alcuni casi c’è un’alta variabilità di risposta a stimoli specifici nei soggetti considerati. Si è visto inoltre che il cervello è attraversato spesso contemporaneamente anche da onde cerebrali diverse in parti diverse, per cui la classificazione in frequenze degli stati mentali e onde cerebrali è una semplificazione a volte troppo piatta per la complessità del fenomeno.

La chiave degli effetti benefici sullo stato psico-fisico attraverso Sinergy Dream sui soggetti sottoposti è dato dall’uso dei battiti binaurali nello specifico, ma soprattutto nell’alchimia del suono e delle sue combinazioni musicali, più che in singole frequenze.

Il Sistema Nervoso


Ogni espressione della nostra personalità, ossia, speranze, sogni, desideri, emozioni, sono funzioni del sistema nervoso. Il sistema nervoso ha il compito di registrare gli stimoli e i segnali di varia natura che gli giungono dall’interno e dall’esterno del corpo, di interpretarli e dare risposte adeguate. Sinergy Dream ha il compito di stimolare attraverso una vibrazione modulata entrambi gli emisferi ed il midollo spinale ed attraverso l’intero circuito osseo di trasferire microvibrazioni all’intera struttura ossea.

  

Sinergy Dream può lavorare attraverso protocolli collaudati ed emotivamente stabili, in grado di aprire la mente e bilanciare la elettrochimicamente la struttura cellulare corporea, in quanto, attraverso la microvibrazione, produce un microcampo elettrostatico che influenza positivamente le cellule adiacenti e per effetto diapason trasmette l’informazione a tutte le cellule del corpo.

 

La corretta posizione assunta permette di stimolare correttamente il sistema nervoso centrale, encefalo e midollo spinale. Trasportando la persona trattata in sorta di “dolcezza musicale corporea” che si trasmette anche a tutte le giunture corporee e cellule del nostro corpo.

 

Ai nervi spinali e rispettive radici di tutto il percorso della schiena. Ma anche alle sinapsi. In questa danza a 432Hz l’intero corpo si abbandona ad uno stato euforico che si mantiene per tutto il giorno dopo un trattamento di soli 45 minuti.

Per ulteriori informazioni o prenotare un trattamento con Sinergy Dream chiamami al 335 8241691
Sarò felice di risponderti.
Erik Comin

Sinergy Dream è realizzata da Tullio Egidio il quale si riserva il diritto di modificare le tecniche descritte o i singoli testi in ragione del costante aggiornamento di ogni singola tecnica, sarò lieto di ricevere qualsiasi suggerimento che vuoi comunicarmi.

Sinergy Dream NON sostituisce in alcun modo trattamenti indicati da medici o protocolli ospedalieri. Vuole semplicemente trasmettere benessere a chiunque si sottoponga al trattamento.

Condividi