Taiko Laboratorio Esperienziale

24/11/2019 14:00
24/11/2019 18:00

Taiko è il termine per indicare i tamburi giapponesi (come vedi nella foto).

Con questo laboratorio vogliamo portarti in questo mondo, in questa antichissima tradizione che giunge dal giappone,
un'esperienza in cui sperimentare attivamente i tamburi giapponesi, la cultura e l'espressione di questa arte.

Il laboratorio sarà condotto dal Maestro MUGEN YAHIRO e dal gruppo da lui fondato MUNEDAIKO

Domenica 24 novembre si terranno due laboratori 
il primo alle 14.00
il secondo alle 16.00

Ogni partecipante avrà a disposizione il suo personale tamburo per la pratica [età inima per partecipare, 12 anni]

Il laboratorio si svolgerà presso la sede dell'Associazione Autentjca
Info e prenotazione 335 8241 691 Erik | info@autentjca.it

Di seguito puoi leggere una breve presentazione del Maestro Mugen Yahiro e del suo gruppo Munedaiko.

Presentazione MUGEN YAHIRO:

Mugen Yahiro è un artista e maestro nelle percussioni tradizionali giapponesi (Taiko) riconosciuto dalla Libera Università Oki do Mikkyo Yoga.
Studia e applica l’arte in vari ambiti, da quello visivo a quello performativo, sia come forma di espressione che come metodo di approfondimento interiore, cercando di creare un tipo di allenamento ideale, che possa portare a sviluppare non solo mente e fisico, ma anche cuore e spirito.
Nel 2014 fonda “Munedaiko”, gruppo di studio dedicato alla pratica del tamburo tradizionale giapponese che valorizza questo strumento per scoprire, sviluppare ed evolvere se stessi.
Attualmente è riconosciuto dall’ambasciata Giapponese in Italia come collaboratore culturale, per il suo continuo impegno nel promuovere l’arte e la cultura nel paese.

Presentazione MUNEDAIKO:

Munedaiko è un gruppo di studio dedito alla pratica del tamburo tradizionale giapponese, che valorizza questo strumento per scoprire, sviluppare ed evolvere se stessi.
Riconosciuto ufficialmente come collaboratore culturale dall’ambasciata giapponese in Italia, il gruppo promuove da diversi anni in Italia e in Europa l’arte del taiko.
L’obiettivo di Munedaiko è quello di creare attraverso l’arte e la cultura, un ambiente che possa indirizzare sulla via della ricerca e conoscenza di sé in armonia e risonanza con l’altro.
Gli strumenti e gli interessi a cui si dedica comprendono uno studio globale delle arti che va oltre alla sola visione musicale, attraverso l’arduo allenamento del corpo, trovare la stabilità della mente e dello stato d’animo per approfondire lo spirito.
Con questo atteggiamento nel cuore, suonano per creare un respiro comune, una vibrazione assoluta e universale, verso un mondo di pace.

Dove siamo:

Condividi